L'inglese ai Castelli Romani

Verde e aria pulita a due passi da Roma

English Preschool per bambini 3-6 anni e afternoon clubs fino a 17 anni

A noi piace chiamarlo ... il piccolo Canada

 

Rivendell International è un posto magico che sorge all’interno del Bosco del Cerquone dichiarato sito di interesse comunitario per le straordinarie flora e fauna che lo contraddistinguono. Un posto dove i bambini si sentono a casa e dove apprendono la lingua inglese attraverso il gioco, il divertimento e l’interazione.
L’età prescolare è una tappa fondamentale dello sviluppo, è il primo vero distacco dalla famiglia. Un’età in cui si fanno le prime esperienze di socializzazione, si impara a conoscere sé stessi e gli altri. Questa importante fase della crescita deve essere accompagnata da un po’ di magia e tanta fantasia, in un ambiente sicuro e carico di stimoli positivi. Rivendell è tutto questo, riunisce le competenze di personale madrelingua inglese specializzato e un ambiente naturale unico nel suo genere, dove la natura, elemento fondamentale per la vita del bambino, può essere osservata e vissuta da vicino. Un laboratorio a cielo aperto dove i bambini possono osservare il cambio delle stagioni e vedere da vicino animali come la volpe, il falco pellegrino, la poiana, il martin pescatore, il picchio, tutti visitatori abituali del nostro contesto.

La nostra filosofia

Learn

A Rivendell International l’apprendimento si fonda su attività selezionate in grado di stimolare la naturale curiosità del bambino e ampliare i suoi interessi. La nostra struttura dispone di diverse aree dove i bambini possono vivere esperienze diverse.

Early Birds

2_kids

È importante sfruttare la finestra cognitiva dell’apprendimento del linguaggio che avviene naturalmente senza differenziare le due lingue. Successivamente questa finestra si chiude e la lingua diviene una materia da imparare.

«SUPERQUARK» SUL BILINGUISMO

Nel riquadro a sinistra potrete vedere un interessante video sul bilinguismo presentato da Piero Angela in Superquark, in cui viene posta l’enfasi sull’importanza di avviare il bambino all’apprendimento di una o più lingue straniere in età precoce. Nel contributo si cerca anche di fare chiarezza sul timore (infondato) che l’apprendimento di due lingue possa generare confusione nel bambino. La visione del video vale sicuramente l’attesa di qualche secondo di pubblicità che precede il filmato.

Buona visione!

«LA REPUBBLICA» SUL BILINGUISMO

Articolo_Bilinguismo

Facendo clic sul pulsante in basso potrete leggere un altrettanto interessante articolo pubblicato da La Repubblica sempre sul tema del bilinguismo. L’articolo contiene una serie di indicazioni utili e sottolinea l’importanza di iniziare presto nell’apprendimento. Ad arricchire ulteriormente la lettura ci sono le testimonianze dirette di tre genitori.

Buona lettura!