Iniziare presto è fondamentale

Prima recita in inglese... commozione assicurata

English_Words
LetsCount_2
BOARD

PS-1 »» SPARKLES 3-4 ANNI

Si tratta di una fascia d’età in cui l’esposizione totale alla lingua inglese può davvero fare la differenza. Durante le attività mattutine grande enfasi verrà dedicata a fiabe, filastrocche, canzoni e brevi poesie, che forniscono i primi strumenti necessari all’apprendimento corretto dei suoni e del linguaggio. Ovviamente, le lettere, i numeri, i colori e le forme saranno i primi amici dei bambini. Durante le attività mattutine, i nostri insegnanti altamente qualificati, si concentrano sull’apprendimento di nuove parole e dei numeri, dando a tutti la possibilità di sperimentare le loro capacità cognitive attraverso la musica, le attività artistiche (con vari materiali) e la drammatizzazione. Tutte le nostre attività sono state concepite per incoraggiare lo sviluppo fisico ed intellettuale del bambino, tenendo conto delle tappe fondamentali che devono essere raggiunte a questa età. A 3-4 anni i bambini acquisiscono una vasta gamma di nuovi vocaboli, imparano la lettura, la scrittura e sono in grado di riconoscere i suoni.

Per quanto riguarda le attività matematiche, il nostro programma prevede il potenziamento delle seguenti abilità di base:

  • contare
  • misurare
  • identificare
  • creare modelli
  • utilizzare simboli per numeri e parole ecc.

Uno dei momenti più divertenti e creativi della giornata è senza dubbio il laboratorio artistico dove si impara ad esprimersi manipolando, disegnando e colorando e si rafforza sia la capacità espressiva che lo sviluppo motorio. Crescere non significa soltanto imparare a leggere e contare, ma vuol dire conoscere se stessi. I bambini imparano a riconoscere ed identificare le parti del corpo nonché la loro posizione nello spazio.